Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:VERNIO12°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 13:11

Al parco nonostante i divieti, sindaco furioso

Foto Facebook Matteo Biffoni

Il primo cittadino Matteo Biffoni ha ordinato la chiusura di tutti i parchi. "Cosa non è chiaro nella frase 'state a casa'?"



PRATO — "Abbiamo fatto i saliti mortali per tutelare la comunità ma se non ci adeguiamo alle norme di questi giorni non funziona: mi arrivano comunicazioni di gente in Galceti, all'Ippodromo. Non si può!". Non la manda a dire dietro il sindaco di Prato Matteo Biffoni in un nuovo video-messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook spiegando di aver ricevuto numerose segnalazioni di persone che sono uscite nonostante il divieto di formare assembramenti. 

Da qui la decisione di chiudere tutti i parchi e i giardini pubblici già adottata da altri Comuni toscani ma fino ora rinviata. Questi i giardini chiusi giardino via Colombo, giardino via Capponi, giardino Via Giuliani, giardino Via Marchini, giardino Via Vulcano, giardino via Sant’Antonio (Passerella),giardino Via S. Orsola, giardino Elisabetta, giardino Anfiteatro Santa Lucia, parco GiocaGiò, parco della Liberazione e della Pace (Ex Ippodromo), parco delle Cascine di Tavola. 

"Lo abbiamo ripetuto in ogni modo e con ogni mezzo, persino passando con gli autoparlanti - ha aggiunto Biffoni - si deve stare in casa e uscire per sola necessità". 

Per informare i cittadini su cosa si può e cosa non si può fare in questi giorni, è stato attivato anche un canale Telegram: per iscriversi basta seguire le indicazioni presenti sul sito del Comune di Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità