Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 03 maggio 2016 ore 11:55

​Banda di spacciatori nigeriani in carcere

L'operazione 'Black express' della polizia di Pistoia ha smascherato un giro di spaccio che riguarda anche Prato, Lucca e Bologna



PRATO — Una fitta rete di spaccio di eroina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia in particolare nella zona di Montecatini Terme e della Valdinievole tra i mesi di settembre e dicembre 2015.

"L'operazione Black Express - spiegano gli investigatori - rientra in una più ampia strategia finalizzata a contrastare il consolidamento di piazze di spaccio gestite da nigeriani, già affermatesi negli ultimi tempi in varie realtà limitrofe e della Toscana in genere".

La maxi operazione nella quale sono impiegate sei pattuglie della squadra mobile, sette pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana, un elicottero del reparto volo di Firenze e unità cinofile di Firenze, interessa non solo la provincia pistoiese ma anche le province di Prato, Lucca e Bologna.

Le dieci ordinanze per la custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di altrettanti cittadini nigeriani rappresentano l'accoglimento del quadro probatorio rappresentato dalla squadra mobile di Pistoia a conclusione di un'articolata attività investigativa supportata anche da intercettazioni telefoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità