Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 06:30

Il sano stile di vita si impara in montagna

Tre campus dedicati ai ragazzi nella riserva naturale dell'Acquerino per imparare le corrette abitudini in campo alimentare e sociale



CANTAGALLO — Sono in programma oggi, il 17 e 18 e poi il 19 e 20 maggio i tre campus dedicati a 'Stili di Vita e Giochi Ludici di Intelligenza Emotiva'. A ospitarli, il rifugio Cascina le Cave a Cantagallo, nel cuore dell'Acquerino.

Con il Campus, spiega la Asl in una nota, finisce il percorso promosso dall’Unità funzionale formazione educazione e promozione della Salute nelle seconde classi delle scuole Bartolini di Vaiano e Salvemini La Pira di Montemurlo. 

Movimento e gioco sono gli strumenti usati per sviluppare l’emotività e stimolare il lavoro di gruppo, la cooperazione fra coetanei e il sano agonismo basato sul rispetto delle regole e degli avversari. 

 Ad oggi sono stati formati 102 studenti Peer Educator e realizzati Campus sui sani stili di vita e lo star bene insieme, coinvolgendo 392 alunni delle seconde classi delle scuole secondarie di 1° grado.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Guadagnare Salute in Toscana” promosso dal Dipartimento Diritto alla Salute e Politiche di Solidarietà della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità