Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 09:01

Chiesa distrutta dal camion, via ai lavori

E' partito il cantiere per rimettere in sicurezza il loggiato e la chiesa di San Michele danneggiata dal mezzo della raccolta dei rifiuti a giugno



CARMIGNANO — "Dopo il fermo decretato dalla magistratura per consentire le sue indagini in merito alla responsabilità dell'evento, i lavori di messa in sicurezza definitiva del loggiato e della chiesa di San Michele sono partiti oggi, su iniziativa della Soprintendenza competente e dopo la messa in sicurezza provvisoria inizialmente realizzata dal Comune. In tempi davvero veloci sarà presto riaperto l''accesso nella chiesa dal portone principale: questo è solo il primo passo per il recupero dell''intero loggiato". Così don Cristiano D'Angelo, amministratore parrocchiale della chiesa di San Michele di Carmignano, il cui portico è parzialmente crollato lo scorso 4 giugno dopo che un camion di Alia ha urtato una colonna dello stesso porticato. 

Il sacerdote tiene anche a "ringraziare la società assicuratrice per la disponibilità dimostrata in tutta questa vicenda". D'Angelo, parroco a Bonistallo di Poggio a Caiano e vicario foraneo di zona, è stato da poco nominato dal vescovo di Pistoia amministratore parrocchiale in una fra le chiese più significative dell'intera diocesi: il precedente parroco, don Claudio Ciurli, ha lasciato l'incarico per motivi familiari. 

"Sono davvero lieto per questo inizio di lavori - commenta ancora don D'Angelo - che vedo anche come un significativo segno di speranza per l'intera comunità e per un edificio sacro così prezioso e sempre più destinato, nell'immediato futuro, a testimoniare valori evangelici e francescani in un contesto che ne ha bisogno estremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno