Indietro

Muore noto viticoltore e imprenditore

Lutto nel mondo del vino toscano, è scomparso, a sessantasei anni, Vittorio Contini Bonacossi, della storica Tenuta di Capezzana

CARMIGNANO — A dare notizia della scomparsa di Vittorio Contini Bonaccorsi è il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti, esprimendo cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore. 

Vittorio, terzogenito del Conte Ugo Contini Bonacossi, scomparso nel 2012, gestiva l'azienda, la più blasonata del territorio carmignanese che produce vini dall'804 D.C, insieme ai fratelli Filippo, Beatrice e Benedetta, con i figli Serena, Gaddo e Ugo e il nipote Leone. 

Vittorio Contini Bonacossi si occupava della gestione degli oltre novanta gli ettari di vigna, coltivati a sangiovese, cabernet e canaiolo, ed è stato il primo tra i viticoltori del Montalbano ad intraprendere la stradaverso il biologico e il biodinamico. 

Il cordoglio del Comitato promotore per il biodistretto del Montalbano.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it