Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 18:40

Sette milioni per le piste ciclabili della Piana

Via libera della giunta regionale ai fondi destinati alla rete dei percorsi ciclo-pedonali legati alla ciclopista dell'Arno e alla Firenze-Verona



FIRENZE — Le risorse previste dalla delibera approvata dalla giunta della Regione Toscana sono destinate ai Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano. 

"Continua l'intervento per l'allestimento del parco agricolo della Piana e per il miglioramento della mobilità in tutta l'area centrale della Regione Toscana - ha detto il presidente Enrico Rossi - sulla base dei sette milioni di finanziamenti a cui potranno aggiungersi altre risorse degli enti locali si potranno migliorare le piste ciclabili esistenti e se ne potranno creare di nuove". 

I percorsi, spiega una nota della Regione Toscana, saranno cofinanziati grazie a fondi Por Fesr 2014-2020 e saranno connessi con la rete di percorsi ciclopedonali già realizzati e in corso di realizzazione nell'area, in particolare con la Ciclopista dell'Arno, la ciclovia Firenze-Verona e la direttrice Firenze-Prato. 

"Smentendo chi ci diceva il contrario - ha detto Rossi - partono prima i lavori di riequilibrio e compensazione ambientale rispetto ai lavori dell'aeroporto che attendono ancora l'autorizzazione da Roma". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno