Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 06:30

​La nuova casa degli animali

Inaugurato in centro il nuovo punto di riferimento per cittadini e associazioni impegnate nella cura e nella difesa degli amicfi a quattro zampe



PRATO — Il centro animali si trova al piano terra di via Tintori, 62, in alcuni locali dell'amministrazione ad oggi non utilizzati. Ad inaugurare lo spazio era presente il sindaco Matteo Biffoni insieme all'assessore con delega alle politiche per gli animali Filippo Alessi.

"Da oltre un anno - ha affermato l'assessore Alessi - stavamo lavorando con gli uffici, che ringrazio personalmente per la passione e la competenza dimostrata, per poter dar vita a questa realtà. A Prato l'attenzione per le politiche degli animali è da sempre alta ed era giusto da parte nostra valorizzare le tante realtà associazionistiche che con impegno rendono questo possibile. Nell'era dei social riteniamo che trovarsi insieme, faccia a faccia, sia in ogni caso il modo migliore per collaborare ed è per questo che abbiamo pensato di dar vita a questo luogo e di farlo in una zona della città difficile, da riqualificare. Avere persone, ci auguriamo molte, che frequenteranno questo spazio aiuterà anche a tenere lontano situazioni di degrado".

L’obiettivo dello spazio animali di via Tintori è quello di creare un luogo a disposizione dei volontari, delle associazioni, degli appassionati e dei padroni degli animali dove sarà possibile frequentare corsi di vario genere: per gattare, per proprietari di cani molossi ad esempio e prendere appuntamenti con istruttori professionisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità