Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 06:30

Animali, stretta sulle regole per i padroni

Sanzioni più severe per chi non pulisce dopo aver portato fuori i cani e interventi per prevenire comportamenti aggressivi



MONTEMURLO — Un capitolo in particolare è dedicato ai cani 'morsicatori'. Questione molto sentita anche a causa della recente fuga di due cani rottweiler dal giardino di un'abitazione, che a fine settembre seminarono il panico tra gli studenti della scuola media Salvemini – La Pira e azzannarono due piccoli cani. 

Da oggi il Comune potrà intervenire in modo più incisivo con azioni pensate anche per prevenire i comportamenti aggressivi dei cani che potrebbero procurare danno all'incolumità pubblica. 

Stop anche alle deiezioni sui marciapiedi e negli spazi pubblici. Le sanzioni previste per i trasgressori vengono adeguate alla legge. Il rischio è di buscarsi una multa da 170 a 510 euro.

Vista poi la difficoltà per gli agenti della polizia municipale di cogliere i proprietari dei cani direttamente sul fatto, le sanzioni andranno a colpire anche chi porta fuori il cane ma non ha con sé paletta e sacchetti per raccogliere le deiezioni. In questo caso si rischia una multa da 25 a 75 euro. 

Nei prossimi giorni partirà la distribuzione di un decalogo per i proprietari di animali con le norme che è necessario seguire per non incorrere in sanzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità