Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 06:30

Erbacce e frasche spariscono dalle strade

Iniziato il terzo taglio annuale della vegetazione dai cigli stradali. Sono cinquantacinque i chilometri interessati dallo sfalcio



MONTEMURLO — I lavori, spiega il Comune di Montemurlo, andranno avanti per circa dieci giorni e vedranno l'utilizzo di trattori dotati di trincia erba, mentre le rifiniture saranno effettuate con i taglia erba manuali.

"Si tratta del terzo e ultimo taglio annuale dell'erba sui cigli stradali - ha detto l'assessore all'ambiente e lavori pubblici, Simone Calamai – abbiamo deciso di svolgere ora questa importante opera di manutenzione in vista dell'inverno per garantire maggiore sicurezza sulle strade, soprattutto in collina. Il prossimo taglio sarà effettuato a marzo 2017".

In questi giorni sono arrivati a conclusione anche le operazioni di pulizia dalla vegetazione infestante dei corsi d'acqua Meldancione, Funadola, Stregale Iolo, Bagnolo, Ficarello e Agna, lavori effettuati dal Consorzio Medio Valdarno, per garantire maggiore sicurezza idraulica durante il periodo invernale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura