Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 06:30

I giovani dello special team diventano fotografi

Otto ragazzi saranno protagonisti dell'iniziativa 'Con i nostri occhi' grazie a una serie di uscite sul territorio per diventare esperti di scatti



MONTEMURLO — A presentare l'iniziativa in palazzo Buonamici sono stati la consigliera provinciale Paola Tassi, il presidente dello Special Team Umberto Spinelli e il fotografo Maurizio Anatrini del gruppo fotografico di Carmignano PhotoLovers. Presenti anche Sara, Marco e Elisa, atleti dello Special Team che si distinguono nelle discipline della ginnastica ritmica e del nuoto, ma si cimentano anche nel bowling. 

Lo special team di Prato conta 150 atleti disabili fisici o intellettivi. Attualmente sono presenti circa 80 atleti che svolgono attività agonistica o promozionale in manifestazioni regionali, nazionali e internazionali. Le discipline sportive praticate sono nuoto, ginnastica ritmica, bowling, basket, atletica leggera e sci.

“8 dei nostri ragazzi - ha detto Spinelli - saranno protagonisti di questa stimolante esperienza che ci permette per la prima volta di fare un salto culturale come associazione. La sfida è passare dallo sport alla fotografia per continuare a raccontare il mondo dei nostri atleti. Partiremo da palazzo Buonamici e poi viaggeremo per il territorio provinciale, Carmignano, la Val di Bisenzio e Montemurlo”. 

Anatrini, che seguirà i ragazzi insieme a un'altra fotografa professionista Elena Virgili, ha conosciuto lo Special Team l'anno scorso, in occasione dei campionati nazionali di ginnastica ritmica. “E' stato amore a prima vista. Da subito ho cominciato a pensare a questo progetto, proprio perché vorrei poter vedere il mondo con gli occhi straordinari di questi ragazzi”. 

Il corso, attraverso una serie di uscite nel territorio, andrà avanti fino al 2 luglio. I partecipanti utilizzeranno sia macchine fotografiche che smart phone. Si parte con una lezione di approccio alla fotografia e nozioni tecniche, mentre le 5 uscite avranno temi diversi, dal safari urbano allo sguardo sul fiume, dagli animali che ci guardano alla colazione con gli Etruschi a Pietramarina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca