Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 06:30

Le nuove regole per la numerazione delle case

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il nuovo regolamento per l'attribuzione dei numeri civici di condomini e caseggiati



MONTEMURLO — Proprio la parte del regolamento che riguarda la disciplina per l'attribuzione della numerazione interna di condomini e caseggiati, che storicamente a Montemurlo non hanno mai avuto un'identificazione di dettaglio, adesso ha un suo ordine.

Sono previsti due anni di tempo durante i quali i cittadini potranno richiedere l'attribuzione della numerazione civica interna e mettersi così in regola con la normativa in materia, senza incorrere in sanzioni. 

"Il regolamento sulla toponomastica entra subito in vigore, ma abbiamo deciso di dare due anni di tempo ai cittadini che vivono in edifici con più unità immobiliari interne, per regolarizzare la situazione - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – La numerazione civica interna è molto importante a livello di anagrafe comunale, per individuare con precisione la residenza dei vari nuclei familiari e per fare controlli più accurati a contrasto del sovraffollamento degli immobili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno