Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 06:30

Le scuole si esibiscono a colpi di note

Sei istituti della provincia di Prato si sono esibiti sul palco della Sala Banti di Montemurlo per il progetto 'La scuola tra i suoni'



MONTEMURLO — A partecipare sono stati l'istituto comprensivo “Mascagni” e la scuola media “Buricchi” di Prato, l'istituto comprensivo “Marco Polo”, l'istituto comprensivo di Montemurlo, l'istituto comprensivo “Lorenzo Bartolini” di Vaiano e il liceo musicale “Cicognini- Rodari” di Prato. 

Per la scuola media “Salvemini-La Pira” la rassegna è stata l'occasione per misurarsi per la prima volta con la web tv scolastica. Tutti i concerti, si sono svolti a porte chiuse ma, i genitori degli allievi e gli altri compagni di scuola dei ragazzi, li hanno potuti seguire attraverso la diretta streaming. 

Un'esperienza del tutto nuova per la scuola media “Salvemini – La Pira”, che, per realizzare il progetto, ha messo alla prova i propri studenti, che si sono confrontati con il ruolo di cameraman, microfonista, fonico e regista.

L'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo, Rossella De Masi, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "La scuola media di Montemurlo è un'eccellenza sul territorio e l'indirizzo musicale rappresenta un'opportunità formativa qualificante, che arricchisce il percorso didattico con un'esperienza unica, molto importante per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro