Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 06:30

Sisma, crescono le donazioni di sangue

Dal giorno della scossa che ha raso al suolo interi paesi si è registrata un'impennata di donazioni nelle strutture trasfusionali



MONTEMURLO — Il segnale è quello del 'bollettino meteo' del sangue che ora non segnala criticità per le scorte dei vari gruppi sanguigni. 

"Significa che in molti hanno scelto di aiutare le popolazioni colpite dal sisma compiendo questo piccolo grande gesto di solidarietà – commenta il vice presidente della Fratres di Prato Michele Boretti – però occorre tenere la guardia sempre alta, è utile mantenere le riserve a un livello adeguato non solo durante le emergenze ma anche prima, in modo da essere preparati". 

I prossimi appuntamenti con le raccolte sangue nella sede provinciale e in quella di Montemurlo, spiega la Fratres, si svolgeranno il 3 settembre e sarà possibile donare dalle 7,30 alle 11 al centro prelievi allestito nella sede della Misericordia di Montemurlo in via Contardi. Nuovo appuntamento domenica 2 ottobre. A Prato la raccolta è in programma il 18 settembre in via Galcianese nel complesso della Misericordia con gli stessi orari.

Le raccomandazioni per donare sangue: occorre avere 18 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità