Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:38

Tonnellate di amianto da smaltire

A Montemurlo ancora 300mila metri quadrati del pericoloso materiale da rimuovere. Apre il nuovo sportello per agevolare le pratiche



MONTEMURLO — "Si stima che a Montemurlo ci siano ancora 300mila metri quadri di amianto da rimuovere. Basti pensare che, in conseguenza dei danni della tempesta di vento del 5 marzo 2015, abbiamo portato in discarica oltre dieci tonnellate di amianto, caduto da tetti o da coperture". Questo il commento dell'assessore all'ambiente del Comune di Montemurlo Simone Calamai riguardo alla presenza sul territorio del materiale inquinante. 

"Per questo è molto importante che i singoli cittadini e le aziende conoscano le opportunità e gli incentivi che esistono per chi decide di smaltirlo - spiega Calamai - con questa operazione, infatti, contiamo, nel giro di pochi anni, di arrivare alla completa rimozione da Montemurlo delle coperture in cemento- amianto e garantire così maggiore sicurezza sul territorio".

Da qui la necessità di aprire lo dedicato  alle informazioni sulle pratiche necessarie alla rimozione delle coperture e sugli incentivi previsti per chi provvede alla bonifica. Lo sportello si trova negli uffici dello di via Toscanini 1 e occupa la postazione dell'ex-centro Impiego. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno