Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 06:30

Il Comune va in trasferta in Russia

Il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini

Una delegazione montemurlese sarà nella città di Tver a 150 chilometri da Mosca per stringere il rapporto di collaborazione culturale ed economica



MONTEMURLO — La trasferta durerà dal 16 al 18 luglio, quando anche il premier Renzi sarà in Russia al forum economico di San Pietroburgo. Negli stessi giorni anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini e l'assessore alla cultura e alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero saranno ospiti di Tver. 

"Ho accolto con piacere l'invito del sindaco di Tver, Corzin. Il viaggio rappresenta l'occasione per rafforzare il legame d'amicizia con la comunità di Tver e per sviluppare rapporti di tipo culturale e di collaborazione economica. Spero che il viaggio di Renzi al vertice di San Pietroburgo sia il primo passo per il superamento delle sanzioni economiche verso la Russia che stanno causando un grave danno all'export italiano", ha sottolineato il sindaco Lorenzini. 

A far incontrare Tver e Montemurlo tre anni fa è stato il conte Zakrevskij. Originario della città di Tver, governatore di Mosca e della Finlandia, Zakrevskij nella prima metà dell’Ottocento, a fine della propria carriera politica, decise di ritirarsi nella splendida villa di Galceto a Bagnolo e proprio qui fu sepolto insieme alla moglie e alla figlia Lidia, che per lunghi anni abitarono a Montemurlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca