Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:11

Vita dura per le aziende abusive

Controlli incrociati sulle nuove partite iva per stroncare sul nascere i fenomeni di illegalità dentro le aziende a Montemurlo



MONTEMURLO — Per ora sono 30 le ditte di nuova costituzione a gestione cinese controllate dall'inizio dell'anno. In pratica i controlli si basano sull'incrocio dei dati con quelli forniti dalla Camera di Commercio di Prato sulle aperture di nuove partite iva alla polizia municipale. In questo modo è possibile individuare già nella fase iniziale i fenomeni di illegalità come i dormitori ricavati dalle pannellature in cartongesso ormai tristemente famosi. 

Al momento sono state scoperte tre aziende che non erano presenti o inesistenti all'indirizzo dichiarato, mentre sono state sei le infrazioni contestate in materia edilizia o per la mancata comunicazione di attività insalubre.

"I controlli preventivi e le operazioni interforze, che stiamo portando avanti da anni sul territorio, stanno dando ottimi risultati e per questo impegno ringrazio tutti i nostri agenti", spiega il comandante della polizia municipale, Gioni Biagioni. "Siamo accoglienti con chi rispetta le leggi, ma intransigenti con chi opera nell'illegalità. - conclude il sindaco Lorenzini – Una politica che vogliamo continuare a portare avanti con forza, senza mai abbassare la guardia. È per noi importante lavorare sulla consapevolezza del rispetto delle regole e del rispetto delle norme di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità