Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:49

​Morti nel rogo, giro di vite sulle case-fabbrica

Stretta sui controlli negli appartamenti adibiti a laboratori dopo la tragedia nella mansarda a Vaiano. Rossi: "Chi affitta faccia attenzione"



FIRENZE — Dopo la tragica morte di un uomo e una donna cinesi nel rogo della mansarda a Vaiano sabato scorso, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è tornato a denunciare le "condizioni subumane di lavoro e di vita" che si riscontrano non solo nelle fabbriche ma anche tra le insospettabili pareti delle case. Da qui la decisione di intensificare i controlli sul ''lavoro sicuro'' di redigere un protocollo d'intesa con i Comuni per facilitare i sopralluoghi.

"Vogliamo far capire rapidamente a tutti - ha detto Rossi - che non si scherza. Realizzare dentro una civile abitazione un laboratorio è peggio ancora che stare in condizioni non corrette dentro un''azienda, quindi combatteremo anche questo fenomeno, naturalmente in forme diverse rispetto a quello che abbiamo fatto visitando le settemila aziende del progetto Lavoro sicuro". Questo perché per entrare in una casa ci vogliono permessi particolari. In sostanza serve una denuncia.

Rossi si è poi rivolto agli affittuari: "Se non hanno l'obbligo a fare denuncia, però ne rispondono qualora si verifichino fatti drammatici come questi che si sono verificati a Vaiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità