Indietro

Noi e i cinesi, Gad Lerner a Prato - VIDEO

Il popolare giornalista conduce il programma di sei puntate "In difesa della razza". Una di queste è stata girata a Prato, come rivederla

PRATO — Dove comandano i cinesi, a Prato. Gad Lerner ha girato un'intera puntata delle sei in programma di In difesa della razza, un'inchiesta che va in onda la domenica sera su Rai tre e che è possibile anche rivedere in streaming.

Intervistando italiani e cinesi Lerner indaga a fondo sulla situazione della comunità cinese (circa 38mila persone censite) a Prato, la più grande d'Italia.

Si parla dell'industria tessile, dei parrucchieri e dei baristi che sono sempre più a conduzione cinese, dei tabacchini che devono avere un gestore cittadino europeo e addirittura del divieto di sputare per terra.

Un'integrazione molto difficile e ormai molto profonda. Tra gli intervistati da Gad Lerner anche l'ex presidente del consiglio Romano Prodi e un attore cinese che porta in scena spettacoli sui difficili rapporti tra italiani e cinesi.

Tra i vari sforzi del Comune di Prato è di pochi giorni fa la notizia dell'attivazione di una chat per comunicare con la comunità cinese.

Per rivedere la puntata è necessario cliccare qui.



Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it