Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 11 agosto 2017 ore 12:05

Truffa dello specchio, in due nei guai

Due pratesi di 39 anni sono stati denunciati dai carabinieri per la truffa del finto incidente ai danni di un ignaro automobilista



MONTALE — I due, entrambi 39enni, sono un operaio e un disoccupato, entrambi con precedenti di polizia. I due hanno individuato come vittima un impiegato di 24 anni sulla via Montalese. 

In auto, lo hanno inseguito e utilizzando il clacson e agendo con gesti inequivocabili lo hanno fatto fermare a bordo strada. 

Quindi lo hanno imbonito facendogli credere di averli inavvertitamente urtati qualche chilometro prima, provocando la rottura dello specchietto sinistro della loro auto che, ovviamente, ai sensi della messinscena, compariva penzolante e semidistrutto.

I due sono stati così convincenti che la vittima ha prelevato col bancomat 200 euro e glieli ha consegnati a titolo di risarcimento. I due truffatori ottenuto il denaro si sono rapidamente eclissati. 

Il 24enne, una volta realizzato di essere stato truffato, ha denunciato la cosa alla locale stazione carabinieri. La descrizione dei due, la targa parziale della loro vettura e qualche fotogramma ricavato da una telecamera di una video sorveglianza, hanno consentito ai militari di identificare rapidamente i truffatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno