Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 06:30

L'arte della tintoria rivive in un museo

La nuova struttura dedicata anche alle energie rinnovabili legate all'industria si trova in località Colle, nel Comune di Cantagallo



POGGIO A CAIANO — Il nome è un acronimo che ben spiega le finalità del museo: 'M.A.T.E.R.I.A.', cioè Museo dell’Arte Tintoria, delle Energie Rinnovabili e dell’Ambiente. 

"Grazie al sostegno unanime di tutto il Consiglio Comunale, ha visto la luce un sito riqualificato ed un luogo di straordinario prestigio per la comunità di Cantagallo e di tutta la Valle del Bisenzio - scrive il sindaco di Cantagallo  Guglielmo Bongiorno sul proprio profilo facebook - Il museo privato trova collocazione nella località Colle in uno storico edificio, recentemente recuperato dal Gruppo Colle e da H2E".

All'interno è presente uno spazio espositivo dedicato a produzione e lavoro, turismo, cultura, ambiente, natura, sostenibilità, energia in Valbisenzio.

"Un'idea che si trasforma in realtà - prosegue il sindaco - una filosofia che unisce Pubblico e Privato, un percorso che viene da lontano ma che guarda al futuro e che investe nella realtà in cui opera per documentare e promuovere le eccellenze di un territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità