Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:12

In tanti per Giorgio Gatti

Giorgio Gatti

Il baritono di Poggio a Caiano ha incontrato i cittadini accorsi alle Scuderie Medicee per la presentazione della sua biografia



POGGIO A CAIANO — Un personaggio che ha portato alto il nome di Poggio a Caiano nel mondo e che sabato scorso ha ricevuto gli omaggi della sua città. Giorgio Gatti è stato festeggiato così dai cittadini che si sono riuniti alle Scuderie Medicee per assistere alla presentazione del libro 'Giorgio Gatti' si racconta, dedicato appunto alla figura dell'artista e curato da Emanuela Dolci. 

Nell’arco della sua carriera Gatti ha cantato nei più importanti festival e nei più prestigiosi teatri sotto la direzione di maestri come Zubin Metha, Semyon Bychkov e Alberto Erede.

"Non possiamo che ringraziare Giorgio per aver portato con la sua arte il nome di Poggio a Caiano in tutto il mondo - hanno commentato l’assessore alla Cultura Giacomo Mari e il sindaco Marco Martini - la sua storia, come emerge dal libro, non è storia personale, ma si lega in maniera indissolubile a quella della nostra comunità, all’affetto, la stima e l’incoraggiamento che i cittadini poggesi hanno sempre dimostrato nei suoi confronti. Quando canta Giorgio, con lui canta tutta Poggio a Caiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca