Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 06:30

La notte bianca dei piccoli lettori

Bambini protagonisti alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano per l'evento a loro dedicato nell'ambito di 'Un Prato di libri'



POGGIO A CAIANO — Il festival di letteratura per bambini e ragazzi promosso dall’associazione Il Geranio onlus, in collaborazione con la Provincia di Prato arriva anche a Poggio a Caiano.

Protagonisti saranno i lettori più giovani in una 'notte bianca' che li vedrà protagonisti. Chi dorme non piglia … storie” è il titolo dell’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’assessorato alla Pubblica istruzione e rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni. 

I partecipanti, affidati a operatori e ai volontari delle associazioni, avranno la possibilità di dormire all’interno delle Scuderie medicee, in compagnia del “raccontalibri” Sergio Guastini, che li intratterrà con tante e appassionanti storie.

L’occorrente per partecipare, tuta, sacco a pelo, cuscino, materassino, pila, spazzolino, dentifricio e, ultimo ma non meno importante, il proprio libro preferito.

Pe informazioni unpratodilibri@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno