Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 14:46

La piazza in nero per Giulio Regeni

Giulio Regeni

Raccoglie adesioni anche a Prato l'appello di Amnesty International per chiedere verità sulla morte del giovane ricercatore. Arriva un flash mob



POGGIO A CAIANO — Il tappo è saltato dopo la conclusione senza esisti della missione in Italia della delegazione egiziana. Cresce, insomma, la determinazione di chi chiede 'verità per Giulio Regeni'. Una richiesta che è diventata ormai uno slogan e che anche domani risuonerà in piazza del Come a Prato. 

Il flash mob è in programma domani alle 18.30. "Auspico che tutte le componenti della nostra comunità possano contribuire a rendere più forte la richiesta di giustizia nei confronti del governo egiziano", ha dichiarato la presidente del Consiglio Ilaria Santi.

All'iniziativa hanno già dato la loro adesione anche altri Comuni dell'area pratese, come Poggio a Caiano. "Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa ed invito i nostri cittadini a partecipare – ha commentato il sindaco di Poggio Marco Martini – perché crediamo che si debba fare piena chiarezza su questa vicenda, come chiede la famiglia di Giulio, anche per fare rispettare le regole definite dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura".

L'invito rivolto a chi vorrà partecipare è a vestirsi di nero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno