Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 16:50

39 macchinari sequestrati al Macrolotto

Operazione interforze in un capannone gestito da cinesi. Riscontrate irregolarità nella ditta e sequestrati 39 macchinari



PRATO — La “Squadra Interforze”, coordinata dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Prato, composta nell’occasione anche da personale della locale Polizia Municipale, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, dell’Agenzia delle Dogane, della Direzione Territoriale del Lavoro, dell’USL, dell’INPS e dell’ASM, ha effettuato un nuovo servizio straordinario in ambito cittadino, avente a oggetto una ditta di confezioni gestita da cittadini cinesi, posta nella zona industriale del Macrolotto Uno.

Complessivamente sono stati identificati sei cittadini cinesi, tutti regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale., A carico del quarantottenne titolare cinese della ditta sono state effettuate contestazioni in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle carenti condizioni igienico sanitarie del laboratorio produttivo, con sequestro amministrativo di un’abitazione annessa all’attività, utilizzata come dormitorio, configuratasi di fatto quale struttura di affittacamere abusivo, con ulteriore sequestro dei 39 macchinari professionali allestiti nella ditta.


Specifiche attività di controllo, anche di natura fiscale, sono state naturalmente compiute da tutti i soggetti presenti, per gli aspetti di propria specifica competenza, che produrranno risultati sanzionatori solo in un  secondo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno