Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 14:49

Assalto ai vaccini liberi, code record ai centri

coda di persone
Foto d'archivio

Agli hub le somministrazioni anti Covid senza prenotazione hanno riscosso affluenza massiccia. E oggi il sindaco chiede migliore organizzazione



PRATO — Sono stati presi sostanzialmente d'assalto, con code di centinaia di persone, i centri vaccinali pratesi Pegaso 2 e Pellegrinaio Novo all'avvio delle somministrazioni dei sieri anti Covid-19 in libero accesso, senza bisogno di prenotazione. 

A mettersi in fila in maniera massiccia soprattutto cittadini stranieri, prevalentemente di origine cinese, molti dei quali ieri sono stati rimandati a casa per indisponibilità di dosi sufficienti per più di 400 persone. Le somministrazioni per loro sono state riprogrammate. 

L'afflusso imponente è dovuto in particolare a persone prive di tessera sanitaria, che hanno colto l'occasione di potersi vaccinare solo presentando il documento d'identità. Ma i disagi si sono fatti sentire eccome, così oggi da parte del sindaco di Prato Matteo Biffoni è arrivata la tirata d'orecchie con richiesta alla Asl Centro di organizzare meglio le sedute di inoculazione dei vaccini, così da scongiurare tensioni e disservizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca