Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 12:51

"Bello Figo? Solo il nome mi fa vomitare"

Giorgio Silli

Il consigliere comunale di Forza Italia Silli sul concerto che il rapper tiene in città a giugno: "Il sindaco può evitare l'ennesima beffa"



PRATO — Parole dure dirette a Bello Figo e al sindaco Matteo Biffoni. Le ha dette il consigliere comunale e responsabile immigrazione del Comune di Prato per Forza Italia, Giorgio Silli. 

Il concerto gratuito di Bello Figo è in programma venerdì 9 giugno in piazza delle Carceri ed è stato organizzato dal Caffè letterario Il Bacchino.

"Come si dice in Toscana - ha esordito Silli 'becchi e bastonati'. Non solo ci dobbiamo confrontare ogni giorno con una città surreale dove la sicurezza è una chimera e l'immigrazione (e intendo la componente negativa, non quella fatta di persone perbene) fa da padrona, ma presto verrà a prenderci per le mele anche Bello Figo. Solo il nome mi fa vomitare".

"Quello - ha ripreso Silli - che meleggia il prossimo, facendo ironia sull'accoglienza e sull'immigrazione con frasi del tipo 'vogliamo donne bianche', oppure 'sono nero io no pago affitto'". 

Silli ha poi spostato l'attenzione sul sindaco di Prato: "Per quanto mi riguarda la libertà di espressione è sacrosanta, anche se esce dalla bocca di provocatori milionari come questo ignobile personaggio, ma stia attento il sindaco. Valuti con attenzione l'opportunità di una (squallida) esibizione di questo tipo; qualora qualcuno dovesse raccogliere quelle provocazioni, qualora qualcuno dovesse arrabbiarsi sul serio, chi governa la città ne sarà responsabile appieno. Ha gli strumenti per evitare l'ennesima beffa per i pratesi, li usi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca