Indietro

Blitz all'ex Valore, sgomberati 18 stranieri

Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nella palazzina abbandonata e hanno scoperto giacigli in pessime condizioni igieniche. Ordinata la chiusura

PRATO — Blitz all'alba di stamani da parte delle forze dell'ordine nella palazzina abbandonata della ex Valori Spa, dove gli agenti hanno scoperto 18 persone senza fissa dimora, molti stranieri irregolari con precedenti, accampati in giacigli in pessime condizioni igienico-sanitarie.

All’operazione di bonifica del luogo hanno partecipato complessivamente 61 operatori, suddivisi tra 29 appartenti alla Polizia di Stato, 6 all’Arma dei Carabinieri, 2 alla Guardia di Finanza, 19 alla Polizia Municipale (con una Unità Cinofila) e 5 ai Vigili del Fuoco, oltre a due ambulanze. 

Nel corso delle operazioni, sono stati identificati 18 cittadini stranieri, tutti di nazionalità di paesi africani, ad eccezione di un rumeno, di cui uno solo in regola con le norme che regolano il soggiorno. Degli altri 17, otto verosimilmente sarebbero richiedenti asilo a cui è stato revocata l’accoglienza e quindi non più ospiti dei CAS, mentre nove sembrerebbero irregolari sul territorio nazionale.

Il gruppo è stato accompagnato in Questura per le operazioni di fotosegnalamento. In giornata sono andate avanti le operazioni di totale chiusura dell’area del cantiere.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it