Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2015 ore 11:26

Blitz contro i parcheggiatori abusivi

Operazione in piazza Mercatale a Prato per mettere un freno al fenomeno che è diventata una vera 'tassa' per gli automobilisti



PRATO — Chiedono dai 50 centesimi ai 2 euro a ciascun conducente in cerca di un posto nel parcheggio più strategico del centro e a fine giornata l'incasso è cospicuo. Affari d'oro, insomma, per i parcheggiatori abusivi di piazza Mercatale finiti nel mirino del blitz congiunto di Guardia di Finanza e Polizia municipale. 

Un'operazione svolta in collaborazione anche con poliziotti e carabinieri che in tutto ha visto coinvolti circa 50 uomini sia in divisa che in abiti civili.

Alla fine sono state 15 le persone identificate e portate in questura per la fotosegnalazione. Tutti sono extracomunitari e 8 di loro non hanno documenti. 

Sequestrato poi il denaro che avevano addosso, spillato agli automobilisti e contestate a tutti le violazioni alle norme del codice della strada e del regolamento comunale di polizia urbana.

Un problema, quello dei parcheggiatori, che da tempo è segnalato dagli automobilisti, soprattutto a causa dell'insistenza con cui vengono chiesti i soldi. Per il Comune di Prato questa è una prima risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità