Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2015 ore 10:12

Contraffazione, migliaia di capi sequestrati

Operazione della Guardia di Finanza tra Roma e Prato per portare alla luce una complessa rete di falsi marchi 'Made in Italy'



PRATO — I capi contraffatti che alla fine dell'operazione sono finiti sotto sequestro sono stati circa 50mila. A trovarli sono stati i Finanzieri di Prato nel corso di una lunga indagine coordinata dalla Procura della Repubblica.

Quello che alla fine è emerso è un complesso sistema che immetteva sul mercato mondiale capi di abbigliamento che riportavano marchi italiani, tutti ovviamente contraffatti.

Le indagini hanno permesso di risalire a due canali di rifornimento paralleli: uno dalla Cina, paese dal quale venivano spediti direttamente a Roma molti dei capi contraffatti già pronti e confezionati per essere venduti. Un secondo all'interno di alcuni capannoni pronto-moda nei quali gli stessi capi venivano direttamente riprodotti per essere venduti sul mercato mondiale. 

Nell'ambito dell'operazione sono state effettuate 20 perquisizioni in 10 aziende a Roma e 10 a Prato. Il valore della merce contraffatta di aggira intorno a 1,2 milioni di euro

Denunciate 25 persone per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi oltre che per vendita di prodotti industriali con segni mendaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità