Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 12:11

Creative Factory per la promozione dell'impresa

Al via la prima edizione del market per la promozione della creatività e dell'impresa giovanile. Domenica data straordinaria anche per il mercato



PRATO — La prima edizione di "Creative Factory", il market per la promozione della creatività e dell'impresa giovanile Domenica prevista anche una data straordinaria del mercato del lunedì in piazza del mercato nuovo con circa 130 espositori

Si svolgerà domenica 7 maggio in Piazza Lippi, la prima edizione di Creative Factory in collaborazione con l'Associazione Condominio Lippi. L'evento rientra nel calendario annuale delle manifestazioni fieristiche nel centro della città, promosse dall'Amministrazione comunale.

Il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, nato a Firenze nel 2015 e realizzato in varie location del tutto inusuali, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. In esposizione sartorie creative e artigianali, gioielli materici, idee per bimbi e per la casa, illustrazione e tanto altro ancora!

L'appuntamento, vedrà la partecipazione di giovani designers ed artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esporre le proprie creazioni: gioielli, abiti, accessori moda e di design, home decor. L’obiettivo della "Factory" è dare visibilità alla nuova creatività italiana attraverso un evento in cui gli artigiani coinvolti possano esporre i loro prodotti e raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, non composto, esclusivamente, da addetti ai lavori, promuovendo, in maniera innovativa e divertente la "cultura del fatto a mano".

Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni artigianali scelte per il Creative Factory e caratterizzate da prodotti insoliti di altissima qualità, che hanno una storia da raccontare, realizzate interamente a mano ma accessibili a tutti.

Oltre al market sono previsti dei laboratori creativi per bambini, a cura dell’Associazione Condominio Lippi: "Al mio bel castello", Laboratorio creativo ispirato alla storia del Castello dell’Imperatore.

Attraverso l’attività manuale e l’utilizzo di materiali di recupero i bambini impareranno a riconoscere gli elementi architettonici che caratterizzano un castello: il ponte levatoio, la cinta muraria, le torri, i camminamenti di ronda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità