Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 09:36

Il vecchio Cinema rinasce nel nome di Garibaldi

Sul cantiere dell'ex Cinematografo per seguire la nascita del futuro centro culturale. Il sindaco di Prato ha annunciato la riapertura in autunno



PRATO — Hanno fatto emozionare i pratesi le immagini del vecchio Cinema Excelsior, a pubblicarle sui social è stato il sindaco Matteo Biffoni durante il sopralluogo al cantiere.

"Vi ricordate il cinema Excelsior che prima era la Sala Garibaldi nel cuore del centro storico?" è l'incipit del post di Biffoni.

Il sindaco ha annunciato "A Ottobre riaprirà finalmente i battenti come bar, centro culturale e dello spettacolo e tanto altro... grazie ai soci di Civico 69. Si chiamerà Il Garibaldi, un nome storico che identifica bene questo luogo pratese, che andrà a potenziare l'offerta del nostro centro storico".

"Entrare nel cantiere è stato come gettare uno sguardo sul futuro di questa sala piena di storia, in cui ognuno di noi ha lasciato qualche ricordo: se vi va, raccontatemi i vostri" ha concluso Bffoni aprendo la strada all'Amarcord cinematografico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità