Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 06:30

Dalla città alla montagna e ritorno

Foto Provincia di Prato

Torna per la 32ma edizione 'Da piazza a piazza', la classica manifestazione sportiva che ogni anno attrae un piccolo esercito di podisti



PRATO — Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che in molti definiscono una passeggiata. Gli atleti si stanno già allenando perché sabato e domenica ci sarà da camminare parecchio. 

“Da piazza a piazza non è solo una gara ma un vero e proprio viaggio che si compie insieme a compagni di avventura", ha spiegato il vicepresidente della Provincia di Prato Emiliano Citarella. Con lui, il delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci, Federico Castagnoli e Fiorenzo Gei del CAI, il delegato del Coni di Prato Massimo Taiti e il presidente di Asm Gianluca Tapparini.

l percorso è lungo 75 chilometri su sentieri e con un dislivello di 2.400 metri. Quest'anno ci sarà anche la nuova cartellonistica di segnalazione nei punti strategici e di snodo. I segnali rimarranno anche dopo la manifestazione. “L'ecomarcia, che si prevede raggiunga gli 800 partecipanti – hanno ricordato Gei e Castagnoli – partirà dall'anfiteatro di Santa Lucia alle 7 di sabato per ritornare a Prato in piazza della Pietà domenica”.

I partecipanti possono scegliere di prendere parte anche soltanto all'andata o al ritorno. Solo chi completerà il circuito sarà invece premiato con un attestato di partecipazione che sarà consegnato il 13 maggio nel salone Consiliare del Comune di Prato.

L'evento fa parte della vetrina di eventi sportivo-turistici Prato Race - 0574temPOdisport, sono stati presentati dal vicepresidente della Provincia Emiliano Citarella.

I partecipanti attraverseranno tutta la provincia di Prato e i sindaci dei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo saranno ad accogliere i podisti lungo il percorso che attraversa il loro territorio. La tappa intermedia prevede il pernottamento a Montepiano e poi nuova partenza il giorno dopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro