Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 18:06

Dalla mafia ai bisognosi

La manifestazione di Libera per ricordare le vittime della mafia

Un'abitazione di 200 metri quadri confiscata alla criminalità organizzata viene messa a disposizione dell'emergenza casa. Lo ha annunciato il Comune



PRATO — Un appartamento di 12 vani per oltre 200 metri quadri di superficie a breve viene messo a disposizione dal Comune di Prato per fronteggiare l'emergenza casa.

La particolarità della spaziosa abitazione è che è stata confiscata alla mafia ed è il primo bene che viene restituito alla cittadinanza dopo la confisca.

La casa si trova in via Fratelli Cervi ed è stata confiscata in un'operazione della finanza che portò al sequestro di beni per 41 milioni di euro in tutta Italia.

Proprio oggi l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata ha dichiarato l'immobile disponibile per il Comune di Prato. Il sindaco Matteo Biffoni ha dichiarato che l'amministrazione si è messa subito al lavoro per aquisire l'immobile che dopo l'adeguamento viene messo a disposizione dell'emergenza abitativa.

La notizia arriva un giorno dopo la manifestazione di Libera in ricordo delle vittime innocenti uccise dalle mafie. L'evento quest'anno si è svolto proprio a Prato. Hanno partecipato circa tremila persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità