Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:22

Ecatombe di storni nel congelatore

La polizia provinciale di Prato ha sequestrato reti, trappole di ferro e fucili a un bracconiere. Nel suo congelatore c'erano 53 uccelli morti



PRATO — Il suo terreno di caccia era un campo a Castelnuovo dove l'uomo, un 65enne italiano, di norma coltiva ortaggi e alberi da frutto. Il terreno era recintato e nascosto da una siepe di alloro per evitare che sguardi indiscreti potessero sbirciare all'interno.

In mezzo alla vegetazione, gli agenti hanno scoperto quattro reti per la cattura degli uccelli, quattro trappole in ferro a scatto a cui si sono aggiunti due fucili da caccia, un calibro 24 e una carabina. Trovate anche 23 cartucce. Che tutto questo arsenale fosse di norma usato dal 65enne è stato confermato dal congelatore, trovato pieno di uccelli morti. 

Nel campo il bracconiere aveva anche sistemato alcuni merli e tordi bottacci come richiami vivi per attrarre l'attenzione dei volatili che poi finivano nelle sue trappole. Proprio gli agenti della municipale hanno trovato uno storno intrappolato ma ancora vivo. Sono stati loro a liberarlo. 

Al cacciatore sono stati contestati i reati di uccellagione, caccia con mezzi vietati, detenzione e uccisione di animali e specie nei cui confronti la caccia è vietata, oltre a maltrattamento di animali e omessa custodia nei confronti di due fucili e delle relative munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità