Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 14:24

I soldi per il sottopasso al Soccorso ora ci sono

Il Cipe ha pubblicato la delibera che assegna un finanziamento di 5 milioni del Fondo sviluppo e coesione per l'interramento della declassata



PRATO — La delibera è la numero 57 del 1 dicembre 2016 ed è stata pubblicata ieri sul sito del Cipe. In sostanza, con i 5 milioni, si completa la copertura finanziaria del sottopasso del Soccorso che prevede un investimento complessivo di 31 milioni di euro: di questi, 4 sono a carico del Comune di Prato, 6 sono a carico della Regione Toscana, 16 a carico del ministero delle Infrastrutture e Trasporti. 

Ora, spiega il Comune di Prato in una nota, prosegue l’iter operativo per dare il via ai lavori. Per la parte del parco urbano di superficie che sta realizzando il Comune di Prato entro il 6 maggio dovranno pervenire le osservazioni alla variante e al progetto preliminare già approvato dal Consiglio.Il progetto definitivo che conterrà anche le indicazioni sulle indennità di esproprio, sarà predisposto e depositato a giugno. 

A settembre è poi in calendario l'approvazione definitiva del progetto. Nelle settimane successive, infine, sarà approvato il progetto esecutivo e si potrà procedere con la gara per l’affidamento dei lavori entro l’anno.

La parte interrata dell'opera sarà realizzata da Anas, che il 9 maggio presenterà il progetto del tunnel alla commissione consiliare competente in materia. Sarà quella anche l'occasione in cui i tecnici illustreranno la tempistica dei lavori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno