Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 16:42

Il Comune parla in chat con la comunità cinese

Prato è il primo Comune in Italia che ha aperto il profilo WeChat per comunicare con la comunità cinese. E' il social più diffuso in Oriente



PRATO — Una nuova strada per avere contatti con la comunità cinese: il Comune di Prato ha attivato il proprio profilo ufficiale su 'WeChat', il social network maggiormente diffuso nella comunità cinese. 

WeChat è un'applicazione simile a Whatsapp che funziona su tutti i modelli di smartphone. Verrà utilizzata dal Comune per la diffusione di informazioni di pubblica utilità in lingua italiana e cinese, come avvisi sui servizi pubblici, iscrizioni a scuola, eventi culturali e allerte meteo.

"La decisione del Comune di aprire un profilo su WeChat nasce dall'esigenza di potenziare la comunicazione pubblica dell'ente, puntando a raggiungere anche le comunità che per particolari caratteristiche linguistiche e culturali non utilizzano i canali tradizionali e i social network su cui il Comune è già presente,come Facebook, Twitter e YouTube", ha spiegato il vicesindaco Simone Faggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno