Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 13:15

Il giovane evasore milionario

Un imprenditore cinese di 29 anni è stato denunciato dalla guardia di finanza. La sua società operava nel settore di abbigliamento e accessori



PRATO — Un imprenditore cinese di 29 anni è stato denunciato dalla guardia di finanza per un evasione fiscale da due milioni di euro.

L'accertamento fiscale della finanza era indirizzata a una srl, società a responsabilità limitata, al cui vertice c'era il 29enne. L'azienda si occupava di commercio di abbigliamento e accessori.

Secondo la guardia di finanza l'imprenditore, nel 2014, avrebbe evaso circa un milione di euro fra Iva e imposte dirette. L'uomo è stato denunciato per omessa presentazione della dichiarazione.

L'evasione era messa in atto non contabilizzando i ricavi ottenuti e non versando l'Iva. L'azienda era stata messa in liquidazione volontaria, nonostante questo continuava a svolgere la propria attività commerciale a nero. Dopo il nero l'imprenditore è sparito dalla circolazione, irrintracciabile. I finanziare hanno sottolineato che lo sparimento improvviso è una tattica usata nelle imprese che fanno degli illeciti per occultare somme di denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno