Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca sabato 16 aprile 2016 ore 13:10

Il ladro ciclista incastrato dal telaio

Il numero su una delle due costose biciclette trovate in possesso di un uomo alla stazione centrale di Prato ha smascherato il furto



PRATO — Gli agenti della Polfer lo hanno visto scendere dal treno con le due biciclette che insieme valgono all'incirca 9mila euro. L'uomo, un tossicodipendente fiorentino di 35 anni, è stato bloccato dalla Polfer mentre scendeva da un regionale con il prezioso carico e non è riuscito a spiegare perché ne fosse in possesso. 

Da qui sono scattati i controlli che hanno portato alla sua denuncia per ricettazione

Le indagini sono partite dai codici impressi sul telaio dai quali è stato possibile estendere le verifiche direttamente al Customer Service della marca di una delle biciclette, una “Cannondale”, con sede a Ginevra in Svizzera e, da qui, risalire a un negozio di Pistoia ove la bici era stata rivenduta. 

A quel punto è stato il titolare del negozio a mettere gli investigatori sulla strada del proprietario, un pistoiese a cui le bici erano state rubate dal garage pochi giorni fa. Furto per il quale aveva sporto denuncia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno