Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 14:00

Febbre? Le scuole superiori pratesi la misurano

studenti

Termoscanner in tutte le superiori nonostante il Comitato Tecnico Scientifico non ne indichi l'obbligo. Lo ha deciso la Provincia in vista del rientro



PRATO — Tutte le scuole superiori di Prato avranno il termoscanner all'ingresso per la misurazione della temperatura di chi entra. Lo ha deciso la Provincia in vista della ripresa delle lezioni in presenza negli istituti pratesi. A spiegare le ragioni della decisione è il presidente della Provincia Francesco Puggelli in un post su Facebook:  "Nonostante il comitato tecnico scientifico non indichi l’obbligo di misurare la temperatura, noi abbiamo deciso di alzare l’asticella della sicurezza sanitaria con una sorta di mini-triage all’ingresso."

Perché? "Perché, come si sa, gli adolescenti sono una fascia ad alto contatto anche oltre l’orario scolastico e un’attenzione in più non guasta, anzi!".

Alle famiglie dei ragazzi, comunque la Provincia raccomanda di continuare a osservare tutte le misure di sicurezza poreviste: tra queste, appunto, anche la misurazione della temperatura a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca