Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 10:58

Traditi dall'allarme nella villetta disabitata

Due giovanissimi sono stati sorpresi dai carabinieri. Secondo i militari credevano di avere spaccato e disattivato il sistema di sorveglianza



PRATO — Sono stati sorpresi all'interno di una villetta messa a soqquadro, così due giovani sono stati arrestati dai carabinieri.

La sera di sabato scorso una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta presso una villetta nella zona della Pietà dove era scattato un allarme di furto. L’abitazione, disabitata a causa di una imminente ristrutturazione, era stata messa a soqquadro in diversi ambienti ed all’interno sono stati sorpresi due giovani nordafricani, già noti ed uno dei quali appena quindicenne. 

Secondo gli inquirenti l’obiettivo apparentemente privo di difese avrebbe attirato i due che avevano tentato di eludere il sistema di allarme, danneggiando la consolle di controllo. Forzando diverse serrature di ambienti trovati chiusi a chiave avrebbero provocato significativi danni alla proprietà.

Durante la loro identificazione emergeva la presenza di un provvedimento di cattura nei confronti del minore, a seguito dell’evasione da una Comunità dove il ragazzo era stato collocato sempre per reati di natura predatoria. Il maggiorenne è stato processato per direttissima con la provvisoria misura del divieto di dimora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità