Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 22 agosto 2021 ore 12:41

Nelle bustine di Dragon Ball droga e non figurine

Nei guai un giovane di 16 anni. Nella sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato un etto di hashish, soldi e materiale per il confezionamento



PRATO — Nelle bustine di Dragon Ball non figurine ma la droga. I carabinieri hanno arrestato un giovane di 16 anni, già noto alle forze dell’ordine che da tempo ne tenevano sotto controllo i movimenti. Da qui una prima perquisizione personale che poi è stata estesa anche all'abitazione in un comune della provincia di Prato.

A casa del giovane i militari hanno trovato un etto di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 125 euro, ritenuti provento di spaccio.

Secondo quanto accertato dai carabinieri lo stupefacente sarebbe stato spacciato all'interno di bustine raffiguranti i personaggi del cartone animato Dragon Ball. "Si tratta - spiegano i militari in una nota- di un espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni che in questo modo cercano di eludere i controlli dietro la facciata di un normale scambio di figurine tra ragazzi. Stavolta il trucco non ha funzionato". 

Il giovane dovrà risponderne davanti al tribunale per i minorenni di Firenze. Adesso si trova in un’apposita struttura per minori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca