Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 14:10

Nomina Bassetti, gioia dal vescovo Agostinelli

Franco Agostinelli

Il patriarca di Prato ha commentato la nomina del cardinale alla presidenza dei vescovi italiani. I due avevano collaborato alla diocesi di Arezzo



PRATO — "Sono contento e non potrei essere altrimenti". Il vescovo di Prato Franco Agostinelli, a Roma per l'assemblea generale della Cei, al telefono esprime gioia per la nomina del cardinale Gualtiero Bassetti a presidente dei vescovi italiani.

"Conosco la levatura spirituale, umana come anche l'animo pastorale di Bassetti - commenta monsignor Agostinelli - non è innanzitutto un teologo e nemmeno un cattedratico ma è un vero pastore, un uomo che sta in mezzo ai sacerdoti e alla gente, è persona che sa dialogare e valorizzare i carismi dei suoi collaboratori".

!La gioia" del vescovo Agostinelli nasce soprattutto dalla lunga amicizia e dalla collaborazione tra i due: quando Bassetti è stato per oltre dieci anni alla guida della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Agostinelli è stato il suo principale collaboratore come vicario generale, fino alla nomina di quest'ultimo a vescovo di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno