Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 10:08

Ai positivi Covid serve il kit per i rifiuti

sacchi rossi per i rifiuti covid
I sacchi rossi per i rifiuti di malati Covid

Per chi è in quarantena a causa del Coronavirus la raccolta dei rifiuti è differente e servono i sacchi rossi. Ecco come farne richiesta online



PRATO — Anche dal punto d'osservazione della raccolta e della gestione dei rifiuti si registra un "incremento di casi Covid-19 nell'ultima settimana": è il presupposto sulla cui base Alia Servizi Ambientali Spa ha attivato, spiega una nota, una procedura online sul proprio sito che consente alle persone positive al virus di registrarsi e ricevere a domicilio l’apposito kit con i sacchi rossi per il conferimento dei rifiuti prodotti. Il form è stato attivato "per soddisfare più velocemente le richieste degli utenti in quarantena".

Sì perché per chi ha contratto l'infezione la raccolta dei rifiuti è differente: "Gli utenti positivi al Covid che devono osservare la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio - ricorda la società di gestione del servizio - secondo quanto stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità, devono sospendere la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti prodotti nel sacco rosso fornito dal gestore che attiverà il servizio secondo quanto previsto dalle vigenti ordinanze regionali in merito all’emergenza epidemiologica".

Coloro che non riescono a registrarsi o hanno ulteriori necessità, perché ad esempio hanno esaurito la scorta di sacchi rossi, possono inviare una mail all’indirizzo RaccoltaC-19@aliaserviziambientali.it. Per ulteriori informazioni, Alia ricorda che il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 14,30 ai numeri 800 888333 (da rete fissa, gratuito), 199105105 (da rete mobile, a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 05711969333 (da rete fissa e rete mobile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità