Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 15:34

Riapre il chiosco del parco Giocagiò

L'associazione Mercanzia si aggiudica il bando pubblico di concessione per cinque anni. Aprirà a fine mese



PRATO — L'associazione pratese Mercanzia si è aggiudicata il bando pubblico indetto dal Comune per la gestione del parco pubblico attrezzato Giocagiò di via Marradi-viale Galilei. La concessione, della durata di 5 anni prorogabile per altri 5, prevede l’onere a carico del concessionario di effettuare pulizia, custodia, manutenzione e vigilanza del parco e la gestione del chiosco bar, del bagno e della “casina dell’educazione stradale”, da condividere con la polizia municipale. 

Il nuovo punto ristoro, attrezzato con tavolini e sedie, aprirà a cavallo tra la fine di maggio e i primi di giugno, osservando orario continuato dalle 9 alle 20 tutti i giorni. La struttura seguirà infatti gli stessi orari di apertura del parco pubblico, che ovviamente variano a seconda della stagione. 

Le attività che compongono il progetto di gestione presentato da Mercanzia sono state presentate stamani al Giocagiò dal presidente Pino Marinaccio, dalla vicepresidente Elisa Del Tempora, dalla responsabile degli eventi Giulia Marchese e dalla rappresentante del gruppo di mamme che collaboreranno al programma di eventi Alessia Fumo. Era presente anche l'assessore all'ambiente Filippo Alessi: "Il progetto è molto interessante e coinvolge sia i genitori che i bambini - afferma l'assessore - Il nostro obiettivo con il nuovo bando era quello di rendere il parco più fruibile sia in estate che in inverno, con un punto ristoro che garantisse un'ampia apertura, ma non solo. Questo è uno spazio con grandi potenzialità, frequentato nel fine settimana da migliaia di bambini con le loro famiglie".

Così l'associazione Mercanzia realizzerà un percorso di profumi con le piante aromatiche presenti nel parco, ma anche attività dedicate alle mamme con i piccolissimi della fascia d'età 0-3 anni, ludico-motorie per i più grandi, feste di compleanno e altro ancora. Alla loro realizzazione collaborerà appunto un gruppo di mamme dell'associazione. Il calendario degli appuntamenti sarà pubblicato ogni settimana sulla pagina Facebook del Parco Giocagiò. 

Di pari passo procedono anche i lavori di manutenzione nella struttura dell'educazione stradale, utilizzata dalla polizia municipale per il suo lavoro con le scuole materne ed elementari. Proprio attiguo alla casetta verde dell'educazione stradale sorgerà il bagno accessibile per l'handicap, utilizzabile da parte di tutti gli utenti del parco, con tanto di fasciatoio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità