Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 12:25

Scappa in bici e ingerisce 22 involucri di droga

Così uno spacciatore ha tentato di fuggire dalla polizia che aveva fermato un giovane acquirente di eroina nella zona del Triangolo Etnico



PRATO — Ha visto i poliziotti, ha girato la sua bici imboccando una strada contromano e ha ingerito 22 involucri di droga che di lì a poco avrebbe dovuto vendere. Così è finito in manette uno spacciatore di 33 anni di origini nigeriane intercettato durante alcuni controlli della polizia del reparto prevenzione crimine di Firenze nelle zone di piazza Duomo, via Magnolfi, via dei Tintori, nel cosiddetto Triangolo Etnico.

Proprio in via Magnolfi, intorno alle 15,30 di lunedì i poliziotti hanno identificato un giovane di 19 anni di origini albanesi ma residente in provincia di Pistoia che risultava destinatario di provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Prato per tre anni e che ha ammesso di trovarsi in città per acquistare eroina da uno spacciatore che doveva arrivare di lì a poco.

In effetti, pochi minuti dopo è apparsa una bicicletta e lo spacciatore, visti i poliziotti, si è dato alla fuga contromano in via Canto alle Tre Gore, inseguito dagli agenti che lo hanno bloccato in via dei Tintori mentre deglutiva alcuni piccoli involucri.

L'uomo, che con sé aveva anche 160 euro in contanti, è stato trasportato all'ospedale di Pistoia dove, in base ad esami radiografici, i poliziotti hanno appurato la presenza nel suo apparato digerente di almeno 22 involucri di droga.

Lo spacciatore è stato trattenuto e vigilato dai poliziotti, in stato di arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, in attesa della fisiologica espulsione della droga. Il 19enne invece è stato denunciato in stato di libertà per il reato di inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Prato. 

L’azione di prevenzione di lunedì pomeriggio ha inoltre portato complessivamente all’identificazione di 31 persone, di cui 18 straniere, nonché al controllo di 80 veicoli su strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità