Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO12°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 23 dicembre 2021 ore 18:40

Si fingeva diavolo per fare sesso, condannato

pentacolo

Il giovane pratese aveva creato un'autentica setta. Ora dovrà scontare 6 anni di reclusione, risarcire le vittime e pagare una provvisionale



PRATO — Aveva creato un'autentica setta nella quale si fingeva il diavolo per poi costringere gli adepti a subire atti sessuali a suo piacimento. Per questi fatti il giovane pratese, studente universitario di 23 anni, nel Giugno 2020 era stato arrestato.

Giudicato con rito abbreviato, adesso è stato condannato e dovrà scontare 6 anni di reclusione, risarcire le vittime per i danni patiti e versare una provvisionale di 33mila euro. E' stato assolto "perché il fatto non sussiste", invece, dall'accusa di riduzione in schiavitù. 

Secondo le indagini portate avanti dagli inquirenti il giovane, che si faceva chiamare il "diavolo" ponendosi a capo di una setta, avrebbe ridotto in uno stato di profonda soggezione diverse persone, alcune delle quali anche minori, abusando della loro condizione di inferiorità psichica e approfittando di situazioni di vulnerabilità per compiere anche violenze sessuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Prato e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità