Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 17:41

Sette giorni senza cellulare, la sfida del prof

Foto dalla pagina Facebook Social Zero

Disconnessi dai social network, senza telefono e senza connessione internet. E' l'esperimento pensato da un professore per sé e i suoi alunni



PRATO — Come sarebbe vivere senza cellulari e internet? Lo scopriranno questa settimana 30 ragazzi  tra i 15 e i 17 anni dell'istituto tecnico commerciale Dagomari, hanno aderito a un esperimento sociale ideato dal loro professore di economia aziendale, Marcello Contento

Questa mattina i loro telefoni sono stati ritirati nei prossimi sette giorni i ragazzi e il professore faranno a meno della tecnologia.

Gli altri insegnanti gestiranno invece la pagina Facebook Social zero per raccontare le giornate degli studenti senza lo smartphone. "In questi giorni - spiega l'insegnante promotore dell'iniziativa - cercheremo di riempire le ore pomeridiane con attività all'area aperta e svago, oltre che con lo studio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno