Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 18:00

Prato sorvegliata speciale

Angelino Alfano

Question time alla Camera sul distretto manifatturiero di Prato per il ministro dell'Interno Angelino Alfano. "C'è un'assidua attività di controllo"



PRATO — Sul distretto manifatturiero di Prato, dove ci sono 7.600 imprese la metà delle quali gestite da cittadini cinesi, c'è "un'assidua e mirata attività di controllo svolta da un gruppo interforze fin dal 2007". 

Lo dice il ministro dell'Interno Angelino Alfano rispondendo al question time alla Camera sottolineando che non sono monitorati soltanto i profili relativi alla contraffazione dei marchi "ma anche quelli della prevenzione dei fenomeni del lavoro nero, del lavoro irregolare e della protezione sociale dei lavoratori". 

A partire dal 2014, dopo l'incendio di un capannone e la morte di 7 cittadini cinesi, ha aggiunto il ministro, è partito su impulso della Regione un piano triennale di controlli sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, che ha portato ad effettuare 6mila controlli e a far emergere "consistenti sacche di irregolarità e criticità". 

Questo, sottolinea Alfano, "spiega il corrispondente incremento delle segnalazioni" alla magistratura e dei procedimenti aperti presso la procura. Sul fronte del riciclaggio dei profitti illeciti, inoltre, la Gdf ha effettuato tra il 2015 e il 2016 "258 interventi ispettivi nei confronti di ditte individuali e società riconducibili a soggetti di etnia cinese, facendo emergere un'evasione di imposte per un importo complessivo di circa 30 milioni". 

Infine, per quanto riguarda le attività illecite dei money transfer, sono state contestate 400 violazioni di natura penale e di più di 300 illeciti amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità