Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 10:20

Tango e folklore in ricordo dei desaparecidos

Si terrà domenica 26 marzo la settima "Jornada de la memoria argentina" in omaggio delle vittime della dittatura militare tra il 1976 e il 1983



PRATO — Una giornata per stare insieme agli amici, nel segno della memoria degli oltre 30mila desaparecidos vittime della dittatura militare che tra il 1976 e il 1983. Si tratta della Jornada de la Memoria argentina che si terrà domenica 26 marzo dalle 12 al circolo Arci La Libertà.

La giornata, organizzata per la settima volta dall'associazione Te Quiero Tango, sarà un susseguirsi di mostre audiovisive, racconti e testimonianze e le colonne sonore del folklore e del tango, espressioni della cultura popolare argentina.

"Nell’ambito delle nostre attività culturali e sociali - spiegano dall'associazione -, questo vuole essere il nostro piccolo contributo per mantenere viva la memoria e lo faremo attraverso una mostra audio-visiva, con racconti, testimonianze e poesie di chi ha vissuto quel triste periodo, con l’intenzione di far conoscere storia e cultura recente dell’Argentina della quale fanno parte indissolubile le musiche e i balli popolari quali il folklore ed il tango".

L'iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia e del Comune di Prato e l’adesione dell’Associazione 24 de Marzo Onlus.

Il programma della giornata avrà inizio alle 12 con un aperitivo di benvenuto, un pranzo con menu di pietanze della tradizione culinaria argentina, un viaggio nella storia e in memoria dei Desaparecidos, una pausa merenda con mate, caffè, tisane e dolcetti, esibizione di tango, milonga per tutti con musica dal vivo e Tdj fino alle 20,30.

Gli artisti ospiti della giornata saranno Melina Mouriño e Luis Emilio Cappelletti (passionale coppia di ballerini argentini di tango), Rios Chazarreta Savarese Trio (musica argentina), Claudio Lupetti “Arrabalero” (TDj con le migliori selezioni musicali del tango).

Per informazioni e prenotazioni: 339 6120248 / 334 8236734
Segreteria Te Quiero Tango: infotango@tequierotango.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità