Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 16:30

Un milione per l'antincendio in regola

L'investimento permetterà di sistemare 26 edifici scolastici, palestre e biblioteche. Si tratta solo di un primo stralcio



PRATO —

La giunta ha approvato il progetto definitivo del primo stralcio dei lavori di adeguamento antincendio per 26 edifici scolastici comunali tra asili nido, scuole dell'infanzia, primarie e medie, palestre e biblioteche. 

Il piano di investimenti ammonta a un milione di euro

Per tutte le scuole è obbligatorio il rispetto delle regole tecniche dettate dalle normative vigenti e la messa a norma è stata prorogata al 31 dicembre 2017. Gli interventi, approvati su proposta dell'assessore al patrimonio Valerio Barberis, hanno l'obiettivo di minimizzare le cause di incendio e garantire la stabilità delle strutture portanti. 

Ecco le scuole interessate: asili nido Arcobaleno, Astrolabio, Il Fiore, Orto del lupo, La Querce e Il Ranocchio; scuole dell'infanzia Abatoni, Galilei, Il Campino, materna e primaria Collodi, Castelnuovo, Corridoni, materna e primaria Le Fonti e Meucci, San Giusto e Il Pino; scuole primarie Guasti, Filzi, Meoni di Pacciana, D'Acquisto e primaria e media Marcocci, più la palestra; le medie Buricchi, Fermi, Ser Lapo Mazzei e Filippino Lippi, più la biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno